Il Trapani batte 7-0 l’Acireale a stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Vittoria senza troppi sforzi per gli uomini di Monticciolo che hanno affrontato un Acireale composto da molti giovani della propria formazione Juniores.
I granata trovano subito il vantaggio al 6’ con Gonzalez, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al quarto d’ora arriva la rete di Kosovan e quattro minuti dopo ci mette la firma Cangemi su assist di Cellamare. Al 34’ arriva il gol di Musso e allo scadere della prima frazione di gioco ci pensa Mascari a bloccare il parziale sul 5-0.
Nella ripresa ci sarà spazio per parte dei giovani in panchina nelle file del Trapani e sarà ancora Mascari, al 53’, a segnare la sesta rete granata.
Nulla di particolarmente rilevante fino alla settima rete siglata da Catania al 73’ che di fatto chiude il match. Il Trapani adesso affronterà negli Ottavi la vincente di Portici-Lamezia, gara in programma il 4 gennaio 2023.
Trapani-Acireale 7-0
Trapani: Cultraro, Carboni (Scuderi 46’), De Pace, Gonzalez (Oddo 46’), Cellamare, Cangemi (Catania 46’), Santapaola (Galletti 50’), Kosovan, Mangiameli, Mascari, Musso (Tranchida 57’). In panchina: Di Maggio, Romano, Ngyir, Pipitone. All. Monticciolo
Acireale: Oliveri (Genovese 69’), Intelisano, Conti, Egitto (Trovato A. 57’), Giuffrida, Papotto, Rotella (Zappalà 66’), Di Mauro, Vezzosi (Travaglianti 50’), Galvagna, Lo Monaco (Brancato 61’). In panchina: Trovato R., Tomaselli, Inzirillo, Salvago. All. Granata
Arbitro: Matteo Giudice di Frosinone; assistenti: Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Nicolò Matteo Presta di Cosenza
Reti: Gonzalez 6’, Kosovan 15’, Cangemi 19’, Musso 34’, Mascari 43’, 53’, Catania 73’
Note: Ammoniti Intelisano, Mangiameli, Conti
Calci d’angolo: 11-1
Spettatori: 415