Proseguono i controlli straordinari interforze nei principali centri della provincia di Trapani. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto delle Polizie Municipali locali, hanno intensificano la vigilanza nei luoghi della movida.
Nel corso del weekend, l'attenzione si è concentrata sui centri storici di Trapani e Marsala, luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi e nella zona di Erice - Casa Santa, nei pressi dello Stadio Provinciale, teatro di frequenti segnalazioni per atti vandalici e disturbi alla quiete pubblica.
Nella giornata di venerdì, a Erice, sono state identificate circa 90 persone, tra cui 13 pregiudicati. Otto i posti di blocco effettuati, con la verifica di 30 veicoli e un controllo amministrativo su un locale di somministrazione di cibi e bevande.
Sabato, i controlli si sono intensificati nei centri storici di Trapani e Marsala. Nel capoluogo sono state identificate circa 70 persone, alcune con precedenti, fermati 25 veicoli ed elevato un verbale per infrazione al Codice della Strada. A Marsala, invece, sono state 40 le persone controllate e 26 i veicoli fermati, con una sanzione per violazione al CDS.
L'operazione si inserisce nel piano definito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.
Dopo quattro settimane consecutive di attività straordinarie, i controlli proseguiranno con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nei luoghi di ritrovo spesso teatro di episodi di violenza.