Confartigianato Imprese Trapani avvia il Servizio Civile

I giovani selezionati riceveranno un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Agosto 2023 10:49
Confartigianato Imprese Trapani avvia il Servizio Civile

Novità per la sede trapanese di Confartigianato Imprese Trapani.

È stato infatti avviato, per la prima volta, il progetto di servizio civile digitale. 

Nato da un protocollo d'intesa tra il Ministero per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione e il Ministero per le Politiche giovanili e lo sport, il servizio civile digitale ha lo scopo di contrastare il divario digitale. Obiettivo principale, dunque, sarà quello di migliorare le capacità e le competenze digitali dei cittadini con il fine di diffondere un approccio consapevole alla realtà digitale e di agevolare la collaborazione tra Pubblica amministrazione, enti e cittadini.

Il progetto avviato da Confartigianato Imprese Trapani ("NO DIGITAL GAP") ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali (cinque giorni a settimana) e prevede un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Ad essere selezionati saranno due giovani (di cittadinanza italiana, di Stati membri dell'UE o di Paesi ExtraUE in possesso di regolare permesso di soggiorno e che non abbiano riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo) con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Fare la domanda è semplice: basta accedere al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/, inserire la provincia di Trapani e presentare la domanda per il progetto in sede Via Vespri, 63 (con ente ANCoS APS). Si avrà possibilità di inviare la propria candidatura entro le 14:00 del 28 settembre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza