Campionato Ginnastica Artistica, Erice scalda le pedane per le finali nazionali

Si è svolto ieri il primo appuntamento di una stagione che culminerà con l’assegnazione dei titoli italiani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Marzo 2023 12:14
Campionato Ginnastica Artistica, Erice scalda le pedane per le finali nazionali

Erice scalda le pedane in vista della finale del campionato nazionale di ginnastica artistica che si svolgerà a inizio giugno. Ieri al Pala Cardella di Erice, atlete provenienti da tutto il Trapanese hanno dato vita al campionato regionale di Serie C e D di Endas Sicilia.

Il via alle gare alle 9 con i circuiti dedicati alle età comprese fra i 3 e gli 8 anni. Successivamente si sono sfidate le categorie Giovani, Ragazze e Junior, per finire con la categoria Allieve. Hanno partecipato: Asd Società Ginnastica Champion; Asd Società Ginnastica Victory; Asd Endas Trapani; Asd Marsala Gym Lab; Asd Le Farfalle Mazara.

Oltre sette ore di sport e divertimento, sotto il coordinamento di Sergio Pace, presidente provinciale di Endas Trapani, nella struttura di Casa Santa che si appresta a ospitare fra poco più di un mese la fase successiva del campionato regionale. L’appuntamento è per il 23 aprile, quando sono attese le ginnaste di Serie B e Serie A che si contenderanno i posti per la fase nazionale, programmata dall’1 al 4 giugno, secondo il calendario disposto dall’Endas nazionale. Per l’evento sono attesi 500 atleti da tutta l’Italia.

«Queste giornate incarnano i veri valori dello sport. E’ un orgoglio vedere così tanti giovani esibirsi in uno sport come la ginnastica artistica, che richiede tanta disciplina, precisione e dedizione. Ed è veramente un privilegio far parte di questo movimento e rappresentarlo nella qualità di presidente regionale. Ringrazio Sergio Pace per aver realizzato questa importante manifestazione. Daremo seguito con la tappa regionale e con la finale nazionale Endas 2023», dichiara il presidente regionale di Endas Sicilia, Germano Bondì.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza