Si è ufficialmente aperta la finestra invernale di calciomercato. In caccia di rinforzi e piccole grandi rivoluzioni per quelle squadre che cercano di risollevare le sorti nei rispettivi campionati; solo puntellamenti invece per le società in salute dal punto di vista dei risultati, o perlomeno in crescita. In Serie D, in attesa di capire chi sarà il successore di Giannusa con il nome in pole di Terranova, in casa Marsala si prospetta una vera e propria diaspora. Su tutti la cessione di Manfrè al Licata.
Il Dattilo saluta Guido Mistretta che va al Fulgatore e riabbraccia Alessandro Bevilacqua. A meno di clamorosi sconvolgimenti in casa Castellammare tutto dovrebbe restare invariato: solo un cauto corteggiamento del Mazara nei confronti di Vito Grimaudo che ha declinato l'offerta. Canarini che ci provano con Calaiò, difensore classe 1993 in uscita dal Cephaledium e che hanno chiuso con Gaspare Paladino. Situazione di vero e proprio sconvolgimento invece ad Alcamo. L'Alba aveva già pescato dagli svincolati con i tesseramenti di Michele Marino e Benedetto Mangiapane prima del cambio di allenatore e direttore sportivo, cariche ricoperte adesso rispettivamente da Carmelo Di Salvo e Domenico Gagliano.
In termini di risultati è cambiato poco: l'1-4 interno subito Domenica scorsa è sintomo di un cantiere ancora aperto (forse mai chiuso). Sono arrivati i difensori Borzì, Camara e Kone e l'attaccante Zongo Tinga (tutti 2000) già in gol. Altri ingressi in bianconero: ufficiali anche Angelo Rossano (1999), esterno d'attacco, il centrocampista Giovanni Taje (1997) l'estremo difensore 2001 Giovanni Masitto. In Promozione, oltre al già citato Paladino (cui era interessato anche la Folgore), lasciano San Vito Stefano Monticciolo e Alessio Cannavò, accasatisi rispettivamente al Custonaci e al Fulgatore, che ha fatto suo Giuseppe Nocera, centrocampista del 1999 con trascorsi in Eccellenza e in D con Mazara e Paceco .
Gioacchino Buffa passa al calcio a 5 Solo un'entrata nella società del Presidente Mangiapane, vale a dire l'attaccante Saheed Jimoh. Il DS Battaglia, dopo il sondaggio di Mario Erbini, è al lavoro per nomi importanti a centrocampo e in attacco, così come il Valderice che ha salutato Salvatore Marino e Vito Vultaggio, entrambi passati al Calatafimi Don Bosco. Lavora anche il Borgo Cià che ci ha provato con Bonanno del San Vito: situazione in stand by invece per quanto riguarda lo svincolato Giuseppe La Commare (1991), il quale si è allenato con la squadra ma non ancora tesserato.
A Custonaci non arriverà Minaudo. Il Bianco Arancio ritrova il centrocampista '96 Andrea Bonafede e saluta Mariano Saffioti (difensore), passato allo Sporting Paolini