​Arrestato trentenne evaso tre mesi fa dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

È stato rintracciato nel porto di Mazara del Vallo dai Carabinieri, fermato con 2 presunti scafisti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Giugno 2025 13:41
​Arrestato trentenne evaso tre mesi fa dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

Era evaso lo scorso 9 marzo dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove stava scontando una pena definitiva. Il tunisino Bassem Loudhaief, di 30 anni, è stato arrestato dai Carabinieri nell’area portuale di Mazara del Vallo, rintracciato in compagnia di altri due tunisini, presunti scafisti che sarebbero stati pronti a favorire l’espatrio dell’evaso.

Le modalità dell’arresto, avvenuto la sera di venerdì scorso, sono riportate dagli investigatori, che evidenziano anche l’avvio di indagini sulle circostanze dell’evasione e sulle falle del sistema penitenziario.

I due presunti scafisti sono stati individuati e arrestati dai carabinieri che sono riusciti a seguire una traccia valida e a rintracciare l’evaso, di cui si erano perse le tracce da mesi. Le attività sono coordinate dal Capo della Procura di Barcellona, Giuseppe Verzera, che ha disposto anche verifiche sulle gravi lacune nelle misure di sicurezza della struttura carceraria barcellonese: Loudhaief, ristretto nel primo pomeriggio del 9 marzo nel V reparto del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, stava scontando una pena definitiva, quando approfittò di un’assenza di personale.

Bassem Loudhaief è stato trasferito nel carcere di Trapani, mentre gli altri due tunisini sono stati portati nella Casa circondariale di Barcellona. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza