Andrea Bulgarella acquista la Lucchese

Il club toscano è attualmente in Serie C.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Febbraio 2023 09:46
Andrea Bulgarella acquista la Lucchese

Si era paventata l’idea di un suo ritorno al Trapani. E invece no. Tante le volte che Andrea Bulgarella era stato accostato al club granata; anche nelle ultime settimane in virtù di quanto le perplessità attorno alla gestione La Rosa pongano sempre più punti di domanda sul futuro del calcio in città nonostante le rassicurazioni dell’attuale amministratore unico La Rosa.

Ieri l’ufficialità di Andrea Bulgarella che rileverà nel prossimo mese di Aprile la Lucchese; intanto l’imprenditore trapanese assicurerà di contribuire alle spese da qui alla fine della stagione a supporto del club toscano, attualmente in Serie C. Di seguito il comunicato della Lucchese.

È stato definito oggi l’accordo con il quale il Gruppo Bulgarella, con sede in Toscana, acquisisce la squadra di calcio La Lucchese 1905.Il definitivo passaggio di proprietà verrà formalizzato nel mese di aprile. Intanto, completata la due diligence sui conti della squadra rossonera, il Gruppo acquirente ha assicurato le risorse economiche necessarie per portare a termine il campionato. Fino ad allora non vi saranno cambiamenti in riferimento alla governance e all’assetto tecnico della Lucchese.

«Affrontiamo questa avventura con entusiasmo – ha commentato Ray Lo Faso, Direttore Generale del Gruppo Bulgarella -. Nella decisione di procedere con l’operazione hanno avuto un ruolo determinante l’accoglienza e l’attenzione riservateci dal Sindaco di Lucca, Mario Pardini, e in generale da tutta la Città. In questa fase di transizione verso il perfezionamento del closing ci concentreremo sulla pianificazione di un adeguato progetto di rilancio». «All’inizio del nostro percorso, luglio 2019 – ha dichiarato Alessandro Vichi, Presidente del Cda Lucchese 1905 – eravamo ben consci che avremmo fatto ripartire il calcio su Lucca con l’intento di potenziare la compagine societaria e garantire solidità al club negli anni futuri.

Con l’entrata in società dell’imprenditore Bulgarella, la Lucchese e la Città di Lucca possono aspirare a quel sogno che per tanti anni è rimasto una chimera. Per noi tutti è un onore consegnare nelle mani di questo imprenditore il futuro della società. Saremo al suo fianco con lo stesso spirito di sempre e per il bene di tutti i tifosi rossoneri».

Il Gruppo Bulgarella Holding, presieduto da Andrea Bulgarella, ha un portfolio di 30 alberghi di proprietà di categoria 4 e 5 stelle distribuiti in cinque regioni italiane (Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria) per un totale di 2.450 camere, con un valore patrimoniale di circa 350 milioni di euro. Al portafoglio alberghiero si aggiungono altri immobili ad uso commerciale, residenziale e turistico.

L’acquisizione della Lucchese non è la prima mossa di Andrea Bulgarella nel mondo sportivo: negli anni Novanta ha rilevato il Trapani calcio da un fallimento, portandolo dalle Eccellenze sino in C, sfiorando la serie B

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza