Tranchida sui rifiuti radioattivi: «Non siamo candidati a capitale della spazzatura»

Redazione Prima Pagina Trapani

Dopo la notizia di stamane sui rifiuti radioattivi che vedono il territorio del comune di Trapani tra quelli interessati dal provvedimento (leggi qui) , il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida è intervenuto rilasciando la seguente dichiarazione: «Trapani è candidata a capitale italiana della cultura, non a capitale italiana della spazzatura.

Forse c'è un pò di confusione da parte della fonte governativa che, senza avvisare l'autorità sanitaria locale - salvo farsi sentire in occasione della pandemia e con gli sbarchi dei migranti - ci getta questa tegola addosso con l'idea di trasformare le campagne in discariche. Probabilmente si chiamerà deposito di rifiuti con tanto di sicurezza ma proprio da quelle campagne tiriamo fuori la componente della terra che, insieme a quella del mare, ci consente di fare un monumento alla cultura enogastronomica dei popoli.

Questa "cuscusiata" del Governo non ci piace. Si, sono incazzato». Per vedere il video, ecco il link: https://www.facebook.com/1434886256646176/posts/2172138289587632/