Fibra ottica, avviati i lavori per il collegamento tra Trapani e Kebelia

Redazione Prima Pagina Trapani

Si trova al largo delle acque di Trapani dalla giornata di lunedì 24 Gennaio il motopontone di bandiera italiana “Antonio Meucci”. 

Fino al prossimo 31 Gennaio la società Poliservizi Srl effettuerà i lavori di riparazione di un cavo sottomarino relativo al collegamento della fibra ottica tra Trapani e Kelibia in Tunisia.

Un intervento necessario - tramite ordinanza della Capitaneria di Porto di Trapani - con i relativi divieti: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale nonché “ad uso privato” e/o “in conto proprio”; praticare la balneazione e comunque accedervi, effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura, sia professionale che sportiva, sia essa di superficie che subacquea; effettuare qualsiasi altra forma di attività da parte di unità navali a remi, a vela, a motore; svolgere qualsiasi altra attività direttamente e/o di riflesso connessa agli usi pubblici del mare e non espressamente autorizzata dall’autorità marittima.

Le operazioni verranno coadiuvate da supporti logistici che permetteranno di localizzare il guasto ad una profondità di 17 metri.

Una volta recuperato e riparato il cavo, lo stesso verrà nuovamente posizionato sul fondale in modo da realizzare il giunto finale che ripristinerà il servizio, lato Trapani e Kelibia.