AC Life Style Handball Erice - Balonmán Atlético Guardes, il pregara
Dopo il combattuto 25-22 dell’andata in Galizia, l’Handball Erice si prepara a vivere un’altra serata europea di grande intensità. Sabato alle ore 18, al Pala Cardella, le Arpie affronteranno il Club Balonmán AtléticoGuardés nella gara di ritorno degli ottavi di finale della EHF European Cup, con l’obiettivo di ribaltare il passivo e conquistare uno storico accesso ai quarti. La sfida d’andata ha confermato la solidità e il carattere della formazione ericina, capace di reagire con determinazione al break spagnolo e restare in partita fino all’ultimo secondo. Ora, spinte dal calore del pubblico di casa, le Arpie sono pronte a dare tutto per scrivere un’altra pagina importante del proprio cammino europeo.
CONVOCATE
Orlane Ahanda, Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Alessia Zizzo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Petrovic, Sofija e Zrnic, Lana (Serbia)
Commissario: Paher, Anja (Slovenia)
DICHIARAZIONI
Alexandra Do Nascimento, ala della Handball Erice:
«Siamo pronte per la rivincita. Sabato ci aspetta una partita fondamentale e giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico. All’andata non abbiamo espresso il nostro miglior gioco in attacco, ma questa settimana ci siamo allenate con grande intensità e concentrazione. Siamo fiduciose e determinate a fare una grande prestazione.Dal punto di vista tattico, sarà fondamentale giocare con il cuore, unite, e restare concentrate per tutti i 60 minuti. Non dobbiamo pensare subito al risultato o ai tre gol da recuperare: dobbiamo entrare in campo con la giusta mentalità, giocare forte e dare tutto. Solo così potremo costruire, azione dopo azione, la nostra partita.Nulla è ancora deciso. Per questo voglio fare un appello ai nostri tifosi: vi aspettiamo numerosi al PalaCardella. Il vostro sostegno sarà fondamentale. Insieme possiamo fare qualcosa di straordinario».
Bruno Tronelli, coach della Handball Erice:
«Arriviamo a questa sfida con grande entusiasmo e fiducia nel lavoro svolto. Abbiamo preparato la partita con intensità, curando ogni dettaglio per presentarci sabato nelle migliori condizioni possibili.Dal punto di vista fisico, la squadra sta bene: dopo la pausa natalizia le ragazze hanno risposto con grande impegno e oggi sono tutte al 100%. La gara d’andata è stata difficile, ma abbiamo mostrato buone cose e ora, davanti al nostro pubblico, vogliamo fare ancora meglio.Dal punto di vista tecnico, sarà fondamentale difendere in modo aggressivo, correre tanto e sfruttare al massimo sia la prima che la seconda fase. Lavoriamo ogni giorno su questi aspetti e sono convinto che, con il supporto del nostro pubblico, potremo disputare una grande partita.Per questo rivolgo un appello ai nostri tifosi: sabato abbiamo bisogno di voi. Il vostro sostegno può fare la differenza. Vi aspettiamo tutti al PalaCardella per vivere insieme una serata speciale».