Sarà presentato questo pomeriggio alle ore 17,30 presso il convento dei Minimi in piazza Josè Maria Escrivà, nel corso di un’apposita conferenza stampa, il servizio di Car Sharing, fortemente voluto dalla civica amministrazione di Castelvetrano.Il servizio che si chiamerà AmiGO sarà gestito dall’Amat di Palermo che già da dieci anni gestisce con successo il servizio a Palermo , beneficiando anche di finanziamenti da parte della Regione Siciliana e dal Ministero dell’Ambiente, l’azienda si è originariamente dotata di una flotta di quarantasei veicoli a metano distribuiti su quaranta parcheggi che progressivamente sono stati incrementati fino agli attuali 117, di cui 20 in ambito extraurbano.
Il servizio dal 01 luglio 2019, è gestito con la nuova piattaforma operativa denominata “amiGO”. Non è solo la sostituzione del marchio commerciale “IO Guido”, che ci ha accompagnato in questi anni fin dal 2009, ma identifica l’evoluzione del servizio sempre più a vocazione territoriale regionale, con nuove funzionalità, fra le quali, una nuova App (per Android e iOS) che consente, in modo più rapido, l’iscrizione ed il pagamento on line, l’accesso al noleggio delle auto con apertura porte direttamente via smartphone, un nuovo sito web ed, a regime entro il 30 settembre 2019, la piena integrazione fra car e bike sharing in un’unica piattaforma di gestione.
Tutti i dettagli anche sui costi per l’abbonamento e le tariffe saranno meglio specificate oggi. Nel frattempo in questi giorni sono stati definiti gli spazi sia in città che nelle borgate a Castelvetrano sono in piazza Escrivà, Piazza Regina Margherita, Piazza Diodoro Siculo, via Della Rosa, via Caduti di Nassyria. A Marinella di Selinunte due postazioni: una nei pressi della rotatoria del Parco Archeologico, l’altra nella piazza Stesicoro. A Triscina la postazione è prevista nell’area all’ingresso della borgata dove si trova un noto bar.