Giovanni Pellegrino è stato confermato presidente dell’Automobile Club Trapani anche per il quadriennio 2023/2027.
La sua nomina, all’unanimità, è avvenuta nel corso della prima se-duta della nuova Giunta, riunitasi in seguito al rinnovo degli Organi dell’Ac Trapani.Giovanni Pellegrino è al quinto mandato da presidente dell’Ac Trapani e nei 16 anni prece-denti “l’azione che abbiamo portato avanti ha consentito di raggiungere, oggi, una serenità contabile importantissima – sono le parole del riconfermato presidente dell’Ac Trapani -. Pro-prio in questi giorni è stato approvato il Bilancio 2022, dal quale si evince il buono stato di salute dell’Ente”.L’Automobile Club Trapani adesso si prepara a nuove sfide.
Non soltanto quelle sportive, con la Cronoscalata Monte Erice che è stata inserita nel nuovo campionato Supersalita. L’Ac Tra-pani, infatti, ha in corso delle interlocuzioni con altri Enti del territorio al fine di avviare delle collaborazioni che vengano incontro alle esigenze della popolazione, a cominciare dalla si-curezza stradale. “Siamo un Ente pubblico e come tale dobbiamo operare – continua Pelle-grino -. Al fianco ed a favore degli automobilisti e dei cittadini in generale”.Nel corso della prima Giunta, poi, sono anche stati nominati i due vicepresidenti.
Si tratta diGiuseppe Di Gregorio e di Gioacchino Piazza, mentre Rocco Castro e Paolo Salvatore Poma,quest’ultimo in qualità di socio speciale, sono gli altri due componenti della Giunta.