A scuola di prevenzione. Il Rotary Club presenta il progetto “Scuola Gyn”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Febbraio 2018 17:26
A scuola di prevenzione. Il Rotary Club presenta il progetto “Scuola Gyn”

Le malattie non si possono semplicemente scongiurare con le parole. Per questo, i soci del Rotary continuano ad avviare centinaia di progetti nel campo della sanità in tutto il mondo durante tutto l’anno. Il Rotary Club di Trapani, presieduto dal dott. Giuseppe Cognata, ha pertanto deciso di promuovere nell’ ambito sanitario alcune iniziative volte alla prevenzione e salute dei ragazzi, di entrambi i sessi, frequentanti gli istituti superiori trapanesi. Protagonisti sono infatti gli alunni dell’istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” e dell’Istituto superiore “Calvino- Amico” di Trapani.

Il progetto, presentato questa mattina all’ istituto Alberghiero, è denominato “Scuola Gyn” e si basa su un incontro-scambio interattivo su prevenzione e salute in materia di sessualità. All’incontro, hanno preso parte il GYN-TEAM dell’Ospedale S.Antonio Abate di Trapani, capitanato dalla dott.ssa Laura Giambanco, il presidente del Rotary Club Trapani, Giuseppe Cognata, la dirigente scolastica dell’istituto alberghiero, Pina Mandina e la dirigente del “Calvino- Amico”, dott.ssa  Marilena Ciotta I medici hanno spiegato, ai ragazzi, le motivazioni della prevenzione, i meccanismi che ci regolano e i “trucchi” di cui si dispone per preservarsi da alcune malattie.

Il progetto prevede un ciclo di ulteriori 3 incontri, presso ogni istituto, grazie all’ ausilio dei medici dello staff gyn team composta dai dott. L. Giambanco, V. Iannone, M. Borriello, P. Fasullo, N. Ferrara A. Pollina. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Rotary Club, Giuseppe Cognata, che ha apprezzato, particolarmente, come i ragazzi hanno interagito con i medici durante questo primo incontro. Claudia Parrinello  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza