La trapanese Carmen Ferreri pronta per il debutto al serale di “Amici”. Ecco come sostenerla…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Aprile 2018 08:00
La trapanese Carmen Ferreri pronta per il debutto al serale di “Amici”. Ecco come sostenerla…

Dopo aver sbaragliato tutti ed essersi aggiudicata, lo scorso 31 ottobre, il banco alla diciassettesima edizione del talent “Amici 2017”, la trapanese Carmen Ferreri, passa seconda fase del programma. Nella puntata andata in onda sabato 31 marzo, alla vigilia di Pasqua, la cantante, ha conquistato, infatti, la maglia verde del Serale ed è entrata a far parte della Squadra Blu. La giovane trapanese, nel corso di questi mesi, è stata sempre molto amata dal pubblico.

Quasi sempre in alto alla classifica di gradimento ha convinto tutti a suon di interpretazioni che hanno lasciato pochi dubbi sulle qualità canore. Studia canto dall’età di 6 anni e a 14 anni, inizia gli studi presso una scuola di musical a Trapani e prende lezioni private di canto moderno e pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani. Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, con particolare attenzione a jazz, blues e rhytm and blues.

Carmen, ha già esperienza nel mondo televisivo. Insieme ad una sua collega, Lucrezia Benigno, infatti, ha fondato un duo, dal nome Le Kalica, e ha partecipato ad Area Sanremo nel 2015. Le ragazze hanno vinto il contest e si sono classificate tra gli otto finalisti con il brano Sogna. Nel 2016, poi, si è ripresentata ad Area Sanremo come solista con il mentore Umberto Iervolino, mentre nell’aprile del 2017 ha inciso il suo primo singolo, dal titolo "Terra." Adesso, però, è tempo di "Amici".

Questa maglia verde le è costata tanto impegno e fatica. Lezioni, sfide, confronti l'hanno fatta crescere e ora, Carmen, è pronta per il suo debutto al "Serale" del talent condotto da Maria De Filippi. In questa fase del programma, i ragazzi non ha nessun contatto con il mondo esterno, niente chiamate ai familiari, agli amici e niente social network. La parola d'ordine è concentrazione. Quest’anno, il regolamento del serale è cambiato. É strutturato in tre fasi di gara.  A giudicare le esibizioni saranno il televoto e due commissioni, una interna e una esterna. Quella Interna, è formata dagli insegnanti della scuola di «Amici», che hanno seguito i ragazzi: quelli di canto (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci) e quelli di ballo (Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle).

La Commissione Esterna è composta dai sei grandi artisti (Alessandra Amoroso, Heather Parisi, Marco Bocci, Giulia Michelini, Ermal Meta e Simona Ventura): sono personaggi del mondo dello spettacolo affermati, in certi casi «vecchie conoscenze» del talent: Alessandra Amoroso, per esempio, ha vinto l’ottava edizione; mentre Ermal Meta è stato uno dei giudici della scorsa stagione. Resta la suddivisione in due squadre: Bianca e Blu. Ma non ci saranno capisquadra.

Il televoto era stato abolito dal 2013 ed era ammesso solo nella finale. Ora, con le due commissioni, decreta l’esito delle sfide in ogni puntata. Si tratterà, spesso di un televoto flash, di pochi minuti, che verrà aperto al termine di ogni sfida. Pertanto, bisogna essere veloci a votare. La città di Trapani è chiamata a far sentire il suo sostegno ad una ragazza che coltiva un sogno, quello di diventare una cantante. Carmen, è un orgoglio per tutti, quindi l'invito è quello di tifare per lei.

Ecco i modi per votare non appena verrà aperto il televoto: 1) Tramite App Mediaset Fan digitando il codice comunicato durante la diretta; 2) Su Witty Tv al seguente link —> http://televoto.wittytv.it digitando il codice comunicato durante la diretta; 3) mandando un sms al numero 477.000.4 digitando il codice comunicato durante la diretta.Facciamo sentire a Carmen tutto il sostegno che merita! L'appuntamento è per domani sera, alle 21.30 su canale 5, con la prima puntata del serale.

Claudia Parrinello

           

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza