VIDEO – In ricordo di Mauro Rostagno. Presentate le iniziative in memoria del giornalista ucciso dalla mafia

Redazione Prima Pagina Trapani

Presentate, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative in programma a Valderice e Trapani in memoria del giornlista Mauro Rostagno, ucciso dalla mafia il 26 Settembre del 1988. A 30 anni dalla morte, numerosi associazioni e i comuni del territorio trapanese hanno organizzato "Io mi ricordo di te" con un programma di iniziative che si svolgeranno sul territorio di Valderice ed Erice. Di seguito gli appuntamenti:

26 Settebre  h.10:00 Valderice, c.da Lenzi Commemorazione presso la Stele in memoria di Mauro Rostagno 11:30  Valderice, c.da Ragosia Cerimonia Laica per Mauro.

14:00  Trapani, Palazzo Cavarretta, Centro Storico All’ora della prima edizione del TG di RTC, inaugurazione dell’istallazione di Video Art: UNA VOCE NEI VICOLI nell’atrio di Palazzo Cavarretta. 15:00  Trapani, Campetto di calcio piazza Sen. Grammatico, Rione Cappuccinelli Partita di calcetto e inaugurazione del murales dedicato a Mauro Rostagno. Merenda in piazza offerta dall’I.P.S.E.O.A. Ignazio e Vincenzo Florio, Erice 17:00  Valderice, Molino Excelsior Esibizione artistico-musicale dei ragazzi della Scuola G.Mazzini di Valderice Proiezione del documentario “La rivoluzione in onda” (di Alberto Castiglione, 70 min, 2015), segue dibattito.

19:00  Trapani, Piazza Vittorio Veneto, centro storico All’ora della seconda edizione del TG di RTC, inaugurazione dell’istallazione di Video Art: MAURO NEL PALAZZO con proiezione di filmati sulla facciata di Palazzo d’Alì. 20:30 Trapani, Piazza Mercato del Pesce, centro storico Scopertura della targa commemorativa in ricordo di Mauro Rostagno Proiezione del documentario "Sanatano" (di Diego Gandolfo, Andrea Ossino, Federico Zanghì, Saul Caia, 6 min., 2012) Esibizione dei “Panama” con canzoni scelte per ricordare Mauro Rostagno e proiezione di spezzoni del telegiornale di RTC.

Interventi e ricordi di: Giacomo Pilati, Gianni di Malta, Rino Giacalone, Salvatore Maria Cusenza. Conduce Marco Rizzo. Io mi ricordo di te! > Mauro Rostagno è una iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Trapani. Aderiscono: Comune di Buseto Palizzolo Comune di Castellare del Golfo Comune di Erice Comune di Favignana Comune di Paceco Comune di Valderice Organizzano, aderiscono e partecipano: Saman Agorà Anpi Articolo 21 Avis Comunale Trapani Casa Macondo CGIL Ciao Mauro Comitato delle donne Comitato di quartiere Sant’Alberto – Fontanelle Croce rossa I.P.S.E.O.A.

Ignazio e Vincenzo Florio Libera Trapani Punto dritto Rete degli Studenti Trapani per il futuro Zak radio ASCOLTA L'INTERVISTA AI SINDACI DI VALDERICE E TRAPANI