​Valderice, variazione di bilancio per l’acquisto di uno scuolabus

Redazione Prima Pagina Trapani

“È in arrivo un nuovo scuolabus comunale a Valderice!”. Lo annuncia il sindaco Francesco Stabile sul proprio profilo social, comunicando che oggi pomeriggio, il Consiglio Comunale, su proposta dell’Amministrazione, ha approvato la variazione di bilancio che consentirà l'acquisto del mezzo.

“Abbiamo deciso con orgoglio e convinzione, di potenziare il servizio di trasporto scolastico e, grazie ad un finanziamento della Regione, sono state ottenute le risorse base per l'acquisto di un nuovo mezzo”. Per coprire l’intera spesa necessaria, la somma è stata integrata dal Comune con settantamila euro.

“Il contributo regionale previsto dall'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione, elargito ai Comuni Siciliani, – spiega il sindaco – è risultato per tutti gli Enti insufficiente a coprire l'intero fabbisogno, per cui si è reso necessario un intervento integrativo, di ben 70 mila euro; somme che la mia Amministrazione ha reperito nelle pieghe del Bilancio Comunale, al fine di poter acquistare uno Scuolabus davvero efficiente e rispondere alle reali necessità delle nostre famiglie”.

“Sono queste – aggiunge – le risposte chiare ed inequivocabili, che ci pongono davvero ad essere città sostenibile delle bambine e dei bambini!”.

“Questa integrazione – ribadisce – ci permetterà di acquistare uno scuolabus più grande, moderno e con una capienza maggiore. Vogliamo che il tragitto casa-scuola sia comodo, sicuro e capace di accogliere tutti i nostri studenti delle frazioni più lontane. Nuovo anno, nuovo Scuolabus, buona scuola a tutti i nostri ragazzi!”. 

Immagine di repertorio