Trapani, Toni Scilla eletto segretario provinciale di Forza Italia

Redazione Prima Pagina Trapani

Toni Scilla è il nuovo segretario provinciale di Forza Italia. Commissario fino a prima del congresso, Scilla è stato scelto dai circa 1300 tesserati, in segno di continuità. Ma, mentre prima la sua nomina a commissario era stato indicato dai vertici del partito, adesso come segretario è stato indicato dalla base, dai tesserati.

"Questo è motivo di grande soddisfazione - sono le parole di Toni Scilla -. L'elezione per acclamazione è importantissima, con il sigillo politico del coordinatore regionale Marcello Caruso".

Forza Italia, quindi, ora deve proseguire la propria azione. "Abbiamo una eredità da portare avanti, quella che ci ha lasciato il presidente Berlusconi rispetto a temi importanti. Noi samo liberali ed europeisti e non disperderemo tutto questo".

Scilla, ex deputato regionale e assessore regionale nel precedente governo, traccia la linea. Il partito è aperto ai nuovi ingressi, "ma non saremo un taxi", precisa Scilla, rivendicando la storia del partito, con Trapani che nel passato è passata agli onori della cronaca come "la città più azzurra d'Italia. "E i 1300 tesserati - conclude Scilla - testimoniano che continuiamo a essere tra le province più azzurre del Paese".