Trapani, stanziati i fondi per la manutenzione delle scuole
Fondi per la manutenzione degli istituti scolastici di competenza del Comune. L'amministrazione di Palazzo D'Alì, infatti, ha previsto una spesa di 450 mila euro per eseguire la manutenzione degli edifici comunali dove vengono ospitate le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
Soprattutto durante la stagione invernale, infatti, vengono evidenziati al Comune dei problemi che "debbono essere affrontate con tempestività e in modo puntuale, al fine di evitare seri pericoli all’incolumità pubblica, oltre a garantire la tutela degli edifici patrimoniali e garantire la fruibilità in sicurezza delle scuole e degli uffici".
Per effettuare questi lavori si rende necessario ricorrere a una ditta esterna, a causa della carenza di personale, con quello in servizio che non riesce a garantire un pronto intervento o, comunque, la risoluzione dei problemi.
E la somma stanziata ammonta a 450 mila euro, attraverso la quale, una volta affidato il servizio, si potrà far fronte alle esigenze più impellenti.