Trapani, si trasferiscono i Gruppi dei Misteri alla Chiesa del Collegio
L’Unione Maestranze, l’ente che organizza la Processione dei Misteri durante la Settimana Santa a Trapani, ha comunicato la decisione del temporaneo trasferimento dei Sacri Gruppi dei Misteri, dalla Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio alla vicina Chiesa del Collegio dei Gesuiti, a causa di lavori previsti nella sede storica.
Si tratta di un tragitto di circa duecento metri, da piazza Purgatorio a corso Vittorio Emanuele, che verrà percorso senza processioni né bande musicali, nell’arco di tre serate consecutive, dal 9 all’11 dicembre con inizio alle 21.
Questa la nota dell’Unione Maestranze: “A seguito della riunione tenutasi lo scorso 4 dicembre tra Don Alberto Genovese e i Capiconsoli dei ceti, è stato programmato il trasferimento dei Sacri Gruppi dei Misteri. Le operazioni si svolgeranno nelle serate del 9, 10 e 11 dicembre con inizio alle ore 21.00. I Gruppi verranno spostati presso la Chiesa del Collegio dei Gesuiti. Come sottolineato da Don Genovese, il trasporto avverrà in piena sobrietà e in forma strettamente tecnica, senza processioni o accompagnamenti musicali, per consentire la necessaria tutela delle opere e lo svolgimento dei lavori previsti nella sede originaria”.