Trapani, nessun problema alla riapertura del mercatino ma pochissime persone presenti

Redazione Prima Pagina Trapani

Dopo lunga attesa, il mercatino di Largo Ilio ha finalmente ripreso le sue attività. Il tira e molla tra i mercatali ed il Comune di Trapani aveva portato anche ad una manifestazione di protesta nella quale gli operatori palesarono forti critiche nei riguardi dell'amministrazione rea di non venire incontro alle richieste degli attori principali del mercato.  

Oggi, dopo diverse settimane, i clienti erano davvero pochi.

Certamente lo scarso preavviso ed il caldo hanno inciso su questa riapertura come ci hanno detto alcuni commercianti: "Abbiamo lavorato molto poco, speriamo di fare di più giovedì prossimo", è il commento medio.

Dal punto di vista dei controlli, presenti sia la Municipale che i volontari della Protezione Civile,  i quali hanno vigilato affinché venisse rispettato il distanziamento sociale e non si creassero assembramenti.

Tantissime le offerte ed occasioni presenti, da giovedì prossimo è facile immaginare un numero di persone ben superiore a quello odierno. Nel frattempo, la prova generale è stata superata ed il mercatino, anche per la gioia degli acquirenti, è tornato operativo.