Trapani, l'erogazione idrica è tornata "regolare"

Redazione Prima Pagina Trapani

L'acqua torna nelle case dei trapanesi in modo regolare. Il bypass realizzato a Milo sta funzionando regolarmente e, così, per il terzo giorno consecutivo al serbatoio di San Giovannella arriva l'acqua da Bresciana.

L'amministrazione comunale ha precisato come "prosegue senza criticità la ripresa dell’erogazione idrica in città. È regolarmente in corso, da stamani, l’approvvigionamento della zona del centro storico dopo che ieri è stato il turno dell’area Trapani nuova. Non vi saranno criticità fin quando, nei prossimi giorni, verrà posizionata la nuova tubazione definitiva in sostituzione dell’attuale bypass".

Questo in quanto per ripristinare la condotta principale sarà necessario interrompere nuovamente l'erogazione da Bresciana e, pertanto, Villa Rosina e Xitta andranno incontro nuovamente a dei problemi perché la prima non è collegata a San Giovannello e la seconda risente della poca pressione quando l'acqua non arriva da Bresciana, con problemi di "pescaggio".

Dal Comune, quindi, ribadiscono l'invito "ad usare l’acqua in maniera parsimoniosa e senza sprechi, avendo chiaro come in assenza di precipitazioni si tratti di situazioni straordinarie che potrebbero causare non poche difficoltà nei prossimi mesi estivi in tutta la regione".