Trapani, tutti i dilemmi della maggioranza
Tre gruppi consiliari da un lato e Trapani Tua dall'altro. Il confronto interno alla maggioranza al Comune di Trapani è sempre più serrato e nella conferenza dei capigruppo di questa mattina, nel corso della quale bisognava decidere la data delle prossime sedute, è andata in scena la spaccatura.
Tre dei quattro gruppi consiliari di maggioranza, infatti, non si sono presentati. A disertare la seduta sono stati "Giovani Polis con coerenza", "Uniti per Trapani al centro" e "Partito democratico", mentre a rappresentare "Trapani Tua" c'era Annalisa Bianco, la presidente del Consiglio al centro della richiesta di dimissioni da parte degli altri alleati di governo. Presenti, invece, i tre capigruppo dell'opposizione: Fratelli d'Italia, Amo Trapani e il Misto, nel quale sono confluiti i due esponenti del Movimento per l'Autonomia.
Quella odierna è la seconda conferenza dei capigruppo nella quale tre dei quattro gruppi di maggioranza hanno deciso di non presentarsi. E, così, lo scontro fra le due anime della maggioranza è sempre più grande. I tre gruppi oggi assenti chiedono le dimissioni di Annalisa Bianco da presidente del Consiglio dopo che la stessa è rimasta coinvolta nell'inchiesta "Aspide" che ha fatto luce sugli intrecci tra politica e sanità. Così come ha anche spiegato l'assessore Emanuele Barbara, in un intervento a nome dell'intera maggioranza. Ma "Trapani Tua", la liste di riferimento di Annalisa Bianco, non condivide l'idea.
>>>LEGGI ANCHE: TRAPANI, CHIESTE LE DIMISSIONI DI ANNALISA BIANCO
Adesso l'attesa è per la prima seduta della nuova sessione e che dovrebbe tenersi il 7 marzo. Con Annalisa Bianco che ritornerà sullo scranno più alto di Palazzo Cavarretta proprio in occasione di quella seduta. Sarà l'occasione per capire se la maggioranza avrà raggiunto un accordo al proprio interno o meno.