Trapani. Intensificati i controlli in tutta la provincia: 6 arresti e 21 denunce durante le festività natalizie
I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, nel solo mese in corso, in affiancamento ai normali servizi perlustrativi, hanno eseguito una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nelle aree della provincia dove maggiormente è avvertita l’esigenza di sicurezza e dove vi è un maggiore concentramento di persone per le festività.
Il recente arresto di un quarantottenne a Petrosino per detenzione di 90 involucri di vari stupefacenti, si aggiunge ad altri cinque arresti e ventuno denunce eseguiti in meno di trenta giorni, frutto dei servizi svolti dalle cinque Compagnie del Comando Provinciale, anche nell’ambito delle determinazioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le 21 denunce all’autorità giudiziaria sono state formalizzate: una per guida in stato di alterazione psicofisica da assunzione di bevande alcoliche; una per guida in stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti; due per guida senza patente; una per inosservanza a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria; 9 per porto di armi od oggetti atti ad offendere; una per falsa attestazione delle proprie generalità; 4 per furto; una per tentato furto su autovettura; una per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Altri cinque sono stati arrestati in esecuzione di provvedimenti dell’autorità giudiziaria, per aggravamento di precedenti misure o per l’espiazione di pene residue. Inoltre, 25 sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi, sono stati inoltre, controllati 30 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, e sono state identificate oltre 450 persone, controllati più di 180 veicoli, elevate 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di oltre cinquemila euro; cinque veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo o a sequestro.