Trapani, il nuovo anno comincia male. Sconfitta per 2-1 contro la Mariglianese

Redazione Prima Pagina Trapani

Inizia male il 2023 per il Trapani che nella prima giornata del girone di ritorno esce sconfitto dallo Stadio "Santa Maria delle Grazie" di Marigliano. Contro la Mariglianese, fanalio di coda del girone, finisce 2-1 con i padroni di casa che ribaltano la gara. All’iniziale vantaggio del Trapani firmato al 14’ da Musso risponde al 37’ Maydala. La prima frazione di gioco termina in parità. Nella ripresa al 59’ arriva l’occasione per il Trapani di riportarsi in vantaggio. Fallo su Mangiameli che finisce per terra in area di rigore.

Rigore per il Trapani. Dal dischetto si presenta Kosovan ma la palla finisce alta sopra la traversa. All’85’ granata vicini al vantaggio ma Cappa e Piscopo fermano la pericolosa incursione di Cangemi. U minuto dopo, però, Maydala sfrutta lo svarione difensivo dei granata e va a segno, ribaltando il risultato. E’ 2-1. La Mariglianese trova la prima vittoria del suo campionato e, pur restando ultimissima, sale a quota 8 punti (-9 rispetto alla zona play out). Dall’altro lato, il Trapani cade per la seconda volta di fila in campionato e resta a quota 23 punti.

IL TABELLINO:

Mariglianese: Cappa, Massaro, Esposito, Petruccelli, Piscopo, Monteleone, Garritano (71′ Oliva), Giordano (57′ Terracino),Cacciottolo (80′ Schena), Maydana (86′ Ciaravolo), Corbisiero. A disposizione: Lesta, Saporito, Fiorillo, Zollo, Panvini. All. Sena

Trapani: Summa, Cellamare (46′ Pipitone), Romano, Carboni, De Pace, Carnonaro, Musso, Mascari (80′ Ngyir), Cangemi, Kosovan, Santapaola (46’Mangiameli). A disposizione: Di Maggio, De Santis, Catania, Kanoute, Oddo, Scuderi. All. Monticciolo

Arbitro: Lascaro di Matera; assistenti: Bianchi e Di Governale di Roma 1

Ammoniti: Piscopo, Cacciottolo, Petruccelli, Esposito; Cangemi, Kosovan, De Pace

Reti: 14′ Musso, 37′ e 86′ Maydana

Calci d’angolo: 5-7

Recupero: 3’ (p.t), 5’ (s.t.)