Trapani Calcio. Oggi la sentenza del Tribunale federale nazionale, ma forse no
Sono ore di trepidazione per i tifosi di calcio trapanesi: nella giornata di oggi sono attese le decisioni del Tribunale Federale Nazionale sul deferimento che la società granata ha ricevuto per le scadenze federali del 16 dicembre scorso.
Ma il sentimento prevalente è quello della rassegnazione, perché sono pochi a pensare che il Trapani Calcio possa uscire indenne da questa situazione.
Gli scenari previsti sono quello di una nuova penalizzazione, che andrebbe a sommarsi ai 15 punti già sanzionati (8 ad inizio stagione e altri 7 dal precedente TFN) ma sarebbe comunque raddoppiata per via della recidiva, e quello più drastico dell’esclusione dal campionato.
Nella sostanza, la differenza sarebbe risibile. La formazione del presidente Antonini (nella foto) attualmente ha 22 punti in classifica, che rappresentano la quota salvezza; dovesse perderne altri, scenderebbe verosimilmente in fondo alla classifica con un organico ridotto al lumicino, viste le partenze già avvenute e quelle in fase di definizione (con l’aggiunta della possibile partenza anche di Sasà Aronica che sarebbe molto vicino al Giugliano che ha esonerato Eziolino Capuano).
La sentenza dovrebbe arrivare nel pomeriggio e il dispositivo in serata, anche se circola la voce che potrebbe slittare tutto al prossimo 8 marzo.
Seguono aggiornamenti