Trapani, arriva la sorveglianza ai pozzi di Bresciana

Redazione Prima Pagina Trapani

I pozzi di Bresciana, di proprietà del Comune di Trapani anche se sorgono nel territorio di Campobello, saranno sorvegliati. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di affidare il servizio di vigilanza e l’installazione di 13 impianti di allarme, con la fotocamera integrata, affidando l’incarico a una azienda con sede a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa.

Il servizio di vigilanza riguarderà i 18 pozzi di acqua potabile, con il pronto intervento su fascia oraria h24, e un numero di 2 passaggi inclusi a notte e altri 4 la domenica e i festivi. Inoltre, l’Etna Police, l’azienda che si assicurerà il servizio, garantirà anche il servizio di tenuta delle chiavi e, soprattutto, l’installazione di 13 impianti di allarme, con fotocamera integrata nel sensore infrarosso, con collegamento alla centrale operativa e la possibilità di ricezione fotogrammi istantanei su eventuali tentativi di furto. Gli impianti saranno installati su tutte le parti sensibili.

È questa la risposta, quindi, dell’amministrazione comunale ai tanti furti che, nel corso del tempo, sono stati effettuati all’interno dei pozzi di Bresciana e che avevano, come conseguenza, quella di lasciare la città, o parte di essa, senza acqua fino al ripristino delle condizioni normali.

Sempre la Etna Police, poi, si occuperò anche della vigilanza serale e notturna del canile di contrada Cuddia, al fine di garantire il regolare funzionamento dell'impianto, il quale potrebbe essere oggetto di vandalismo.