Trapani, 122 Ricami si immerge nella cultura spagnola

Redazione Prima Pagina Trapani

122 Ricami si immerge per tre giorni nella cultura spagnola Flamenca con una proposta di un workshop con sessioni dedicate sia agli adulti che i bambini. 

Con la straordinaria ballerina inglese di Flamenco Allie Herrmann, accompagnata dal chitarrista Michele Bucciarelli e dal Percussionista inglese Owen, si scoprirà  tutto il fascino e la passione della danza e musica Flamenca. Si tratta di una tradizione ormai centenaria tramandata dai Jitanos e di una musica sempre in evoluzione e trasformazione autodeterminatosi prima come musica popolare, poi esportata in tutto il mondo.

Sabato 25 il workshop terminerà, come la tradizione richiede, con una Juerga e cioè uno spettacolo da non perdere che sigilla l'essenza della stessa tradizione del Flamenco.

Allie Herrmann, l’insegnante che terrà il corso di Flamenco il 24 e 25 febbraio e performerà durante la Juerga il 25 febbraio, ha iniziato con la danza classica e contemporanea. 

Sedici anni fa si i innamora del Flamenco e da allora inizia i suoi studi in Spagna e Inghilterra e si esibisce regolarmente, insegnando ad adulti e bambini, partecipando a diversi progetti cinematografici e non.