SSD Dattilo 1980, oggi l’esame Acireale. Chianetta: «Massimo rispetto ma ce la giocheremo»
Si torna in campo, e ci sarebbe da dire finalmente per il Dattilo che a distanza di più di un mese, torna a calpestare il "Provinciale". Oggi, per la 15^ giornata, alle 14.30 infatti i biancoverdi affrontano l'Acireale, seconda forza del girone I. Tre le partite da recuperare: alla partita del Marina di Ragusa, si sono aggiunte le ultime due consecutive contro la Cittanovese e il Biancavilla. La formazione pacecota si era temporaneamente congedata dal torneo con il netto successo esterno sul Città di Sant'Agata per 1-6; per l'ultima gara casalinga bisogna tornare al 23 Dicembre scorso nell'1-2 subìto dall'Acr Messina.
Questo pomeriggio un match duro contro la seconda forza del torneo: «Avversario difficile, veniamo da tre settimane di inattività - commenta mister Chianetta - C'è tanta curiosità e abbiamo anche un occhio a qualche acciaccato. Abbiamo massimo rispetto dell'Acireale ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. I granata vorranno far punti perché vogliono vincere il campionato. Classifica? È ancora tutto da delineare. Rende, Troina e Sant'Agata non mollano ma anche nelle parti alte sarà una battaglia fino all'ultimo».
È uno degli uomini senza dubbio più determinanti in questa fase della stagione, insieme al bomber Terranova. Francesco Bonfiglio si gode il momento: «Ho trovato continuità e ho preso più sicurezza; ciò che conta però è dare il giusto contributo ai compagni, e quindi a tutta la squadra».
All'orizzonte un programma fitto: «Il calendario spezzettato - commenta l'esterno - influirà sia per noi che per gli altri. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti perché, pur trovandoci in un campionato di D, curiamo il tutto come se ci trovassimo tra i professionisti, in grado di metterci alle spalle tutte le relative problematiche fisiche. Acireale? Ce la giocheremo». Sarà il primo scontro in assoluto tra le due compagini.