"Spazio al cittadino": spaccio di droga a Piazzale Ilio, la denuncia

Maria Chiara Conticello

Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini su uno dei luoghi più discussi in città, Piazzale Ilio.

Da anni, infatti, la zona antistante il Palazzetto dello Sport si è resa protagonista di innumerevoli denunce su discariche e su giri di prostituzione.

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando il campetto di basket era totalmente invaso dai rifiuti e aveva destato indignazione da parte di abitanti della zona e cittadini. Ma non solo rifiuti e prostituzione. Adesso a preoccupare, infatti, è anche lo spaccio di droga che avviene in zona nel pomeriggio.

I pochi controlli, infatti, hanno permesso uno stato di tranquillità per chi si aggira in quelle zone per vendere o consumare sostanze stupefacenti. Allarmante è la giovane età di chi si appresta a vendere o a comprare il fumo. Tanti di questi, infatti, sono più che maggiorenni.

Tra prostituzione, rifiuti e spaccio, Piazzale Ilio si presenta sempre più un luogo con tanto potenziale ma non abbastanza sviluppato. Tutto ciò causato indubbiamente dai pochi controlli ma anche, e forse soprattutto, dalla noncuranza dei cittadini. Esistono, però, anche i trapanesi che non ci stanno e, giorno dopo giorno, denunciano una situazione che, ormai, è insostenibile.