​Rinviate manifestazioni di carnevale a Trapani e a San Vito Lo Capo

Redazione Prima Pagina Trapani

L’allerta meteo fa slittare il carnevale a Trapani e a San Vito Lo Capo.

Nel capoluogo, vista l’ordinanza del sindaco che proroga le “misure di prevenzione in conseguenza delle avverse condizioni meteo previste per i giorni 13-14-15 febbraio”, è stato reso noto sulla pagina social del Comune di Trapani che “gli eventi, previsti per il Carnevale, all’interno delle ville e in piazza a Xitta, sono rimandati a lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2026. In particolare – si precisa – sono rimandati gli eventi all’interno della villa Pepoli ed in piazza a Xitta previsti per sabato 14 febbraio e l’evento di domenica 15 febbraio previsto all’interno della Villa Margherita. Nelle prossime ore verrà diffuso il nuovo calendario”.

A San Vito Lo Capo, un avviso pubblico del Comune avverte: “Date le previsioni meteo del prossimo weekend le sfilate previste Sabato e Domenica verranno posticipate. Le condizioni fortemente avverse impedirebbero il montaggio dei carri allegorici e lo svolgimento in sicurezza delle attività inizialmente previste”.

“La decisione è stata assunta dal Comune e dalle associazioni. – continua l’avviso – Sono infatti previste precipitazioni persistenti e forti venti”. Le nuove date delle sfilate dei carri allegorici dovrebbero essere comunicate nei prossimi giorni. Restano invece confermate le iniziative previste al Centro Polivalente “A. Scalia” e gli altri appuntamenti in calendario.

La sfilata in maschera dei bambini, rinviata nei giorni scorsi a causa dell’allerta meteo, è confermata per lunedì prossimo, alle 10. Tempo permettendo.