Prefettura, oggi la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Redazione Prima Pagina Trapani

Si terrà oggi, nel Salone di rappresentanza della Prefettura, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana recentemente conferiti dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Trapani.

L'alto riconoscimento è conferito a quanti abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

La cerimonia sarà aperta dall'Inno nazionale a cura del Conservatorio di Musica di Stato "A. Scontrino" di Trapani. Saranno, quindi, consegnate le seguenti onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana:

Seguiranno brani musicali a cura dei docenti e degli allievi del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani intervallati da letture a cura di Maria Teresa Coraci ed Enrico Stassi dell’ “Associazione per l’arte”.

NOTA STAMPA