Trapani, palazzi Iacp fatiscenti, Tranchida: convocheremo l'Istituto Case Popolari

Redazione Prima Pagina Trapani

La convocazione d'urgenza dell'Iacp e dei vigili del fuoco. E' quanto ha prospettato il sindaco Giacomo Tranchida in merito alle condizioni fatiscenti di alcuni immobili dell'Istituto Autonomo Case Popolari nel quartiere Sant'Alberto.

Nei giorni scorsi alcuni residenti, unitamente al consigliere comunale Giovanni Parisi, hanno segnalato come, soprattutto in una palazzina di viale Marche, le fondamenta dei condomini costruiti dall'Iacp stiano per cedere. Anzi, Parisi aveva anche spiegato come "la situazione è critica e una palazzina si è abbassata addirittura di un metro".

>>> LEGGI ANCHE: TRAPANI, PALAZZINE IACP QUARTIERE SANT'ALBERTO: "LA SITUAZIONE E' CRITICA"

L'intervento sugli immobili è di competenza dell'Iacp, ma il sindaco Giacomo Tranchida, sollecitato in consiglio comunale da una interrogazione del consigliere comunale Tore Fileccia (Mpa), ha annunciato di aver conferito mandato al dirigente Orazio Amenta di convocare d'urgenza l'Iacp e il comando dei vigili del fuoco, per verificare lo stato degli immobili. "La sicurezza pubblica dei cittadini non può attendere" ha spiegato Tranchida, il quale, allo stesso tempo, ha investito del caso anche l'assessore comunale Lele Barbara.