Nuovo calciatore all’Accademia Trapani: torna in città l’attaccante Luca Ficarrotta
Giocava in maglia granata quindici anni fa, e oggi è un nuovo calciatore dell’Accademia Trapani. L’arrivo dell’attaccante Luca Ficarrotta è stato comunicato dalla società sportiva, presentato come un “inserimento di talento nell’organico”, già a disposizione di mister Pietro Tarantino.
Luca Ficarrotta, nato a Palermo il 30 agosto di 35 anni fa, nella prima parte di questa stagione ha vestito la casacca del Kamarat, ma ha una lunga e ricca carriera: dopo le presenze nei settori giovanili di Palermo, Nocerina e Juventus, ha indossato le maglie di Cavese, Trapani, Casale, Agropoli, Noto, Frattese, Roccella, Sancataldese, Marsala, Palermo. Città di Sant’Agata, Troina, Giarre, Biancavilla, Siracusa, Favara e Gela. Il campionato in cui ha totalizzato la maggior parte delle presenze è la serie D (204), ma ha accumulato anche 36 gettoni in serie C.
“Sono un giocatore diverso da come voi mi ricordate a Trapani. – dice – Adesso sono un esterno offensivo, anche perché si gioca in maniera molto diversa da quindici anni fa. Al di là del ruolo, dopo aver chiuso il rapporto con il Kamarat, ho scelto l’Accademia perché è un ottimo club e conto di dare una grande mano al mister e ai nuovi compagni per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Non è facile creare un’inversione di tendenza in un gruppo che nella prima parte della stagione ha perso tante partite. Bisogna subito creare una mentalità vincente, sapendo che tutte le gare sono difficili. Domenica arriverà il Bagheria e, proprio come accadrà anche nelle prossime gare, avremo un solo obiettivo: la vittoria”.