Misteri 2018, oggi la quarta “scinnuta”

Redazione Prima Pagina Trapani

Ci avviciniamo sempre più alla processione del venerdì santo e oggi, in questo quarto venerdì di Quaresima, altri due gruppi sacri saranno protagonisti della "Scinnuta". Ad essere interessati alla funzione saranno, infatti, i gruppi de “L’Ecce Homo”, affidato alle cure del Ceto dei Calzolai e Calzaturieri e de “La Sentenza”, curato dai Macellai. Ospite, del ceto dei calzolai, sarà una nutrita delegazione dell’Associazione “Real Maestranza – Città di Caltanissetta”, con il Capitano e le cariche capitanali, il Presidente ed i componenti il Consiglio Direttivo, il Gran Cerimoniere Gerlando Gianni Taibi e l’Assistente spirituale padre Michele Quattrocchi.

Un'occasione, per rinsaldare i rapporti di amicizia e collaborazione tra i due Sodalizi, gemellati dall’anno giubilare 2000, attraverso anche la firma di un documento congiunto da parte dei due Consigli di Amministrazione in carica. Ospite del Ceto dei Macellai sarà invece, la Congregazione di Maria Santissima Addolorata, che ha sede in Alcamo presso la Chiesa di Sant’Oliva, con la quale la Maestranza trapanese continua il rapporto di collaborazione, nato proprio lo scorso anno. Il programma prevede, alle ore 17.30, nella Piazza antistante la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, l’esibizione dell’Associazione Musicale “V.

Filardi” di Valderice, quindi alle ore 18.30 la recita del Santo Rosario nella Chiesa del Purgatorio e alle  19.00  la Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani. Al termine della funzione religiosa, attorno alle ore 20.30 circa, riprenderà l’esibizione della Banda Musicale. Claudia Parrinello