L'Handball Erice batte Casalgrande Padana 34-13

Redazione Prima Pagina Trapani

Netta vittoria per l’Handball Erice, che, al PalaCardella, nel match contro Casalgrande Padana si impone con il risultato finale di 34 a 13. 

Una gara sempre gestita dalla formazione ericina, che ritrova così il successo casalingo, dopo le vittorie in Coppa Italia e sul campo di Ferrara. Una vittoria costruita dalla difesa, impenetrabile per l’offensiva delle ospite. Tre le singole si registra l’ottimo esordio in neroverde di Valentina Terenziani, rientrata in forza all’Erice dopo un anno e mezzo.

PRIMO TEMPO: Approccio importante per Erice che si porta subito in vantaggio, comportando il time-out di Agazzani (7’ 6-0). La difesa di Erice è determinante per il punteggio, con le ericine che allungano sul punteggio (18’ 11-2). Conte vuole mantenere alta la concentrazione e chiama un minuto di sospensione (21’ 11-3). Nel finale di frazione le reti di Pugliara e di Coppola, chiudono il primo tempo sul punteggio di 15 a 4.

SECONDO TEMPO: La ripresa del match vede ancora una volta Erice protagonista in campo con il punteggio di 22 a 8 (41’). Agazzani registra le difficoltà offensive e chiama un minuto di sospensione (46’ 24-9). La difesa ed i contropiedi di Coppola e di Cozzi allungano il divario (50’ 27-9). Nel finale Erice gestisce senza patemi il match e vince con il risultato finale di 34 a 13.

Parziali: (15-4; 34-13).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 7, Jovanovic 1, Benincasa, Losio 1, Landri, Cozzi 1, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 4, Coppola 5, Ekoh 6, Gorbatsjova 4, Terenziani 3, Farisé, Ravasz 1.

Allenatore: Margarida Conte.

Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 3, Giombetti 2, Franco 4, Furlanetto 1, Bordon (p), Artoni S., Rondoni 1, Artoni A., Orlandi 2, Mattioli.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Agnese Venturella e Marilisa Sardisco