Kiwanis Club Trapani dona un calciobalilla paralimpico al Comune di Erice

Redazione Prima Pagina Trapani

Kiwanis Club Trapani dona un calciobalilla paralimpico al Comune di Erice. Collocato al Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”

Il Kiwanis Club di Trapani, in occasione della Giornata Internazionale della persona con disabilità e della cerimonia “Ti presento uno sport” organizzata lo scorso 1 dicembre 2023 in collaborazione con Fisdir Sicilia, Croce Rossa Trapani ed Endas Sicilia, ha donato al Comune di Erice un calciobalilla omologato paralimpico da collocare nel Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”.

Il tavolo da gioco, che è stato posto nello spazio ricreativo adiacente l'area giochi per bambini, è stato consegnato ieri pomeriggio, da parte dei rappresentanti del club donatore, alla presenza della sindaca Daniela Toscano, dell'assessora allo sport Rossella Cosentino e della società Clomy Club che gestisce l'impianto.

«È un gesto che abbiamo molto apprezzato – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino – che contribuirà non soltanto allo svago di chi ne usufruirà, ma anche a diffondere, tra i ragazzi e non solo, questa disciplina sportiva a forte carattere inclusivo. Ringraziamo dunque i promotori di questa lodevole iniziativa, che reputiamo di elevato valore sociale, con l'auspicio che i momenti di aggregazione e inclusione possano sempre più divenire frequenti nella vita dei nostri concittadini».