Il pregara​ di AC Life Style Handball Erice - Mezzocorona

Redazione Prima Pagina Trapani

Resettare e ripartire. La Handball Erice non ha tempo di fermarsi: dopo la sfida europea di sabato contro il Club Balonmán Atlético Guardés, le Arpie sono subito chiamate ad un riscatto in campionato. Oggi, infatti, si torna in campo al Pala Cardella di Erice per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1 contro il Mezzocorona.

CLASSIFICA Brixen Südtirol (15 partite giocate)e Jomi Salerno (15) 26,

Ac Life Style Handball Erice (13 partite giocate) punti 24,

Cassano Magnago (15) 24,

Sirio Toyota Teramo (15) 14,

Leno (15) 13,

Cellini Padova (15) 12,

Casalgrande Padana (15) 11,

Germancar Nuoro (15) 11,

Securfox Ariosto Ferrara (15) 5,

Alì-Best Espresso Mestrino (14) 4,

Mezzocorona (14) 4.

CONVOCATE

Orlane Ahanda, Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Francesca Ferraresi, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Alessia Zizzo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitri: Bocchieri Fabio e Schiavone Davide

Commissario: Chiarello Vincenzo

DICHIARAZIONI

Ramona Manojlovic, terzino della Handball Erice:

«All’andata contro l’Atlético Guardés avevamo giocato con maggiore continuità, senza quei blackout che invece ieri si sono fatti sentire. Nel primo tempo abbiamo avuto un passaggio a vuoto di dieci minuti senza segnare, e nel secondo addirittura di venti. È un vero peccato, perché ci abbiamo messo tutto: abbiamo lavorato tanto durante la settimana, ci credevamo davvero. Faccio i complimenti alla squadra spagnola e auguro loro il meglio per il prossimo turno.Sicuramente l’esperienza internazionale ha avuto un peso. Queste sono partite emozionanti, e forse siamo arrivate in campo con troppa tensione.

Ma non voglio cercare alibi: la squadra è stata costruita anche per affrontare sfide europee, e ieri abbiamo commesso errori, sia in attacco che in difesa. La responsabilità è nostra.Nonostante tutto, è stata un’avventura bellissima. Giocare in Europa, rappresentare Erice e confrontarsi con squadre di alto livello è un’esperienza che ci arricchisce, sia come atlete che come gruppo. Ora però dobbiamo voltare pagina: domani ci aspetta la sfida contro Mezzocorona e dobbiamo concentrarci sul campionato e sull’arrivo della Coppa Italia.

Testa bassa e si riparte».

NOTA STAMPA