Il calcio con gli occhi dei bimbi: concluso progetto tra scuole e FC Trapani
"Calcio e Scuola un'unica squadra".
È questo il titolo del progetto ideato dall'FC Trapani 1905, avviato a novembre e concluso lunedì scorso allo Stadio Provinciale.
Divertimento ma soprattutto formazione: gli istituti "G.G.C. Montalto", "Bassi-Catalani", "Giuseppe Montalto", "A. Rallo", "G. Mazzini", "Giovanni XXIII", "G. Pascoli", "N. Nasi", "G. Pagoto", "E. Pertini" e "Dante Alighieri" hanno così scoperto lo sport leale e quali comportamenti avere per una vita sana.
Il progetto è nato dopo la Pandemia, quando l'FC Trapani 1905 aveva deciso di ripartire partendo proprio dalle scuole del territorio - Trapani, Erice, Paceco, Misiliscemi e Valderice -.
Gli alunni hanno così potuto assistere alle partite ufficiali, visitare gli uffici e i luoghi frequentati dai giocatori e, nel corso dei mesi, realizzato elaborati e incontrato la squadra e il responsabile del settore giovanile.
Alla chiusura del progetto, dove i bambini sono stati impegnati in attività ludico-motorie accompagnate dal personale tecnico, hanno presenziato Valerio Antonini - presidente della società - e una parte della prima squadra che hanno premiato le scuole partecipanti.