Handball Erice, il lavoro settimanale in vista della gara con Brixen Südtirol
La vetta è conquistata ma, adesso, bisogna lavorare per restarci. Le Arpie tornano ad allenarsi per una settimana sotto la guida del nuovo allenatore Bougeant. Sabato 21 febbraio 2026 alle 18:00 si giocherà al Pala CardellaHandball Erice – Brixen Südtirol, partita valida per la diciottesima giornata della Serie A1. Si tratta di uno scontro ai vertici della classifica, poiché tra le due squadre ci sono solo due punti di differenza. Nel prossimo weekend, ultimo turno prima delle Finals di Coppa Italia e della successiva sosta per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni agli EHF EURO 2026.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 16 febbraio, una seduta (pomeriggio tecnica) Martedì17 febbraio, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica) Mercoledì18 febbraio, una seduta (pomeriggio tecnica) Giovedì19 febbraio, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica)
Venerdì 20 febbraio, una seduta (mattina tecnica)
DICHIARAZIONI
Marianela Tarbuch, pivot Handball Erice:
«Nonostante il punteggio di 20-36, contro Mestrino non è stata una partita semplice. Ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo. Sono rientrate meglio rispetto alla prima frazione e noi abbiamo dovuto sistemare alcune cose, rientrare mentalmente in campo e riprendere il controllo della gara. Lo abbiamo fatto con lucidità e questo è un segnale positivo.
Adesso pensiamo al Brixen. Sarà una partita molto più impegnativa. In realtà stiamo lavorando già da settimane sia in ottica campionato sia in vista della Coppa. Il lavoro quotidiano sta dando risultati, ma ogni gara inizia 0-0 e va combattuta fino all’ultimo minuto. Brixen è uno scontro importante e lo affronteremo con grande concentrazione.
Poi ci sarà la Coppa Italia, con Nuoro ai quarti. L’obiettivo è sempre quello di arrivare fino in fondo. Però nel nostro sport nulla è scritto. Si deve lottare ogni giorno, in allenamento e in partita. Noi lavoriamo per questo: dare il massimo e portare Erice il più in alto possibile».
CLASSIFICA AC Life Style Erice 32pti, Brixen Südtirol 30,
Jomi Salerno 28,
Cassano Magnago 26,
Sirio Toyota Teramo 16,
Leno 15,
Casalgrande Padana 14,
Cellini Padova 13, Germancar Nuoro 13,
Alì-Best Espresso Mestrino 8,
Securfox Ariosto Ferrara 5,
Mezzocorona 4
PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 21 febbraio 2026 - 18.00, Handball Erice – Brixen Südtirol, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A1.