Crolla controsoffitto al “Cervello” di Palermo: ferita una operatrice
Un guasto all’impianto idrico avrebbe determinato momenti di paura al Pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, a causa dell’improvviso cedimento di una parte di soffitto.
L’incidente è avvenuto all’alba di oggi, e nel crollo è rimasta ferita un’operatrice socio-sanitaria: colpita in pieno volto, avrebbe riportato una frattura al setto nasale. Il bilancio avrebbe potuto essere ben più grave, perché nella struttura si trovavano in quel momento circa trentacinque utenti in attesa.
Tanta acqua, fuoriuscita da una rottura nella tubazione che passa nell’intercapedine del controsoffitto, avrebbe impregnato i pannelli in cartongesso, provocando il crollo imprevisto e l’inondazione dei locali.
Considerata l’emergenza, la direzione strategica dell'Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello ha disposto il temporaneo trasferimento di tutti i presenti, per ragioni di sicurezza, al Pronto soccorso pediatrico della stessa struttura. La falla nella tubazione sarebbe stata riparata nel giro di mezz’ora, da parte di una ditta di manutenzione, e i locali del Pronto soccorso sono stati poi messi in sicurezza.