Continua la striscia positiva per le Arpie, battuta Ariosto Ferrara 37 a 23
Buona la prima: l’Handball Erice si aggiudica la prima sfida settimanale. Le Arpie vincono contro Ferrara e ritornano in vetta alla classifica dopo il recupero dell’undicesima gara del Campionato di Serie A femminile di pallamano. La settimana prenatalizia si concluderà venerdì con la seconda sfida, quella con Nuoro.
Ariosto Ferrara-AC Life Style Handball Erice23-37(15-20)
Securfox Ariosto Ferrara:Janni, Ferrara 5, Manfredini 1, Zaramella, Vitale, Malaguti, Ocampos Morel, Marrochi 4, Badiali, Guarelli 1, Sallami 5, Yugueros 5, Soglietti 2. All. Mattia Melis
AC Life Style Handball Erice: Fanton 3, Bernabei 8, Severin 4, Tarbuch 2, Losio 5, Manojlovic 2, Gandulfo 3, Iacovello, Dalle Crode 4, Pessoa 1, Assana, Ahanda 5, Kapitanovic. All. Bruno Tronelli.
Arbitri: Kurti Loris e Lazzari Michele
Commissario: Piffanelli Corrado
CRONACA
Le Arpie iniziano bene con la rete di Bernabei. Erice insiste con Severin che sigla due gol (1-4).Ferrara accorcia con due azioni consecutive, Pessoa segna da 7 metri, Bernabei vola incontropiede ed Erice prende il largo: 6 a 11 dopo 13 minuti di gioco. Fanton entra in campo e si iscrive immediatamente sul tabellino: sospensione per l’Ariosto Ferrara. Bernabei e Dalle Crode insistono con due ottimi contropiedi, le Arpie dettano il ritmo della gara. Kapitanovic nega la rete a Solietti dai 7 metri, Bernabei fa il 6 a 16. Giulia Losio e Macarena Gandulfo si fanno sentire per Erice ma Ferrara non si arrende sebbene non riesce ad azzerare il parziale (12 a 19). Della Crode chiude il primo tempo sul 15 a 20.
Mini break per Ferrara ma Gandulfo e Bernabei riportano Erice sul +5. Le Arpie tengono alta l’intensità anche con una buona difesa, Tarbuch sigla il 18 a 26. Le padroni di casa provano intutti i modi ma la squadra di Bruno Tronelli accelera e va sul 21 a 30 costringendo Ferrara altimeout dopo 17 minuti di gioco nella ripresa. Losio porta le Arpie sul +11. Erice allungaancora con Losio che insiste rendendo gli ultimi 5 minuti garbage time. La gara termina sul 23 a 37.
PROSSIMO IMPEGNO
Venerdì19 dicembre 2025 - ore 17,Germancar Nuoro-AC Life Style Handball Erice, gara valevole per la dodicesima giornata di campionato
CLASSIFICA
Ac Life Style Handball Erice (11 partite giocate)e Jomi Salerno (12) punti 20,
Brixen Sudtirol (11) punti 18,
Cassano Magnago (11) punti 16,
Teramo (12) punti 12,
Casalgrande Padana (11) e Leno (12) punti 11,
Cellini Padova (10) punti 8,
HacGermancar Nuoro (9) punti 7,
Securfox Ariosto Ferrara (12) punti 5,
Ali Best Espresso Mestrino (12) punti 4,
Mezzocorona (11) punti 2.