Calcio Eccellenza – Girone A, pesante sconfitta casalinga per l’Accademia
Pesante sconfitta casalinga per l’Accademia Trapani che al “Roberto Sorrentino” è stata superata dall’Unitas Sciacca, nella gara valida per la 13^ giornata de Campionato di Eccellenza – Girone A.
Gara praticamente già decisa dopo i primi venti minuti grazie alla doppietta, tra 12° e 17° minuto di Retucci. Il primo gol è arrivato su tiro dagli undici metri, conquistato da Pierce sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Incassato l’uno-due degli ospiti, la squadra di Tarantino ha provato a reagire, cercando di trovare la rete che avrebbe potuto riaprire la gara e, al minuto 28, ha colpito il palo con Campanella, direttamente da calcio d’angolo.
Nella ripresa è arrivato il terzo centro personale di Retucci che ha definitivamente chiuso la partita. Il gol finale di Barg, appena entrato in campo, ha fissato il punteggio sullo 0-4 finale.
Nonostante la pesante sconfitta, mister Tarantino ha provato a guardare avanti nel post gara. “Nei primi sedici minuti abbiamo commesso due ingenuità e Retucci ci ha punito – ha detto - È normale quando affronti squadre che possono contare su giocatori di questa qualità. Dobbiamo continuare a crescere. Siamo una squadra in costruzione, che ogni giorno lavora per migliorarsi. Nonostante tutto, ci sono segnali positivi da cui ripartire. Siamo arrivati due volte a tu per tu con il portiere e in quelle occasioni avremmo potuto riaprire la partita. Abbiamo avuto qualche difficoltà per via di alcuni infortuni che ci hanno costretto a cambiare, ma l’Unitas Sciacca resta una grande squadra. Ripartiamo con la stessa mentalità del primo giorno. Lavorare, colmare le assenze e crescere attraverso il campo. È lì che dobbiamo continuare a lavorare per superare queste difficoltà”.
Il tabellino:
Accademia Trapani-Unitas Sciacca Calcio 0-4 (0-2)
Marcatori: pt 12’ (rig.) e 17’ Retucci; st 12’ Retucci, 34’ Barg
Accademia Trapani (3-5-2): Irusta; Hrabovskyi, Ferotti (32’ pt Lamin) (14’ st Bongiorno), Genna; Genovese, Demba (1’ st Savona), Campanella, D’Aguanno, Martorana (17’ st Agnello); Ammucciato (1’ st Nolfo), Arthur. A disp.: Giliberti, Cammareri, Ravazza, Vultaggio. All.: Tarantino
Unitas Sciacca Calcio (3-5-2). Elezaj; Scalia, Pierce (32’ st Barg), Rallo; D’Aleo (40’ st Guardino), Licata, Geraci (23’ st Luminario), Tirone (37’ st Federico), Catericchia; Retucci, (29’ st Mangiaracina), Teliz. A disp.: Sabella, Garufo, Manca, Pizzitola. All.: Brucculeri
Arbitro: Vaggelli di Prato
Note: Ammoniti: Demba, Pierce, Genovese, Agnello. Recuperi: 3’ pt; 5’ st