Cade un albero sulla Statale 115: tragedia sfiorata a Paceco
Poteva avere conseguenze gravi, l’improvviso crollo di un grosso pino sulla strada statale 115, nel territorio comunale di Paceco.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, nel tratto compreso tra gli incroci con la via Seniazza e con la traversa che conduce al cimitero comunale.
A causa delle violente raffiche di vento che da ieri sferzano in provincia di Trapani con l’ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia, il grosso albero si è abbattuto ed ha invaso quasi interamente la sede stradale. Solo per fortuna, in quel momento non passavano veicoli in quel punto.
Il pino, rigoglioso ai margini della carreggiata, non ha retto alla furia del vento e si è schiantato sull’asfalto, occupando le corsie di marcia di entrambe le direzioni. Non è escluso che il crollo sia stato favorito dalla mancata manutenzione degli alberi nella zona.
Intorno alle 15, la strada è stata liberata, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, e la strada è stata riaperta al transito; ma non è esclusa una chiusura temporanea nelle prossime ore a scopo precauzionale, in considerazione dei tanti alberi presenti in questo tratto della Statale.