Avviato il "Natale al borgo" di Custonaci
Il Comune di Custonaci, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha avviato il programma del “Natale al Borgo", edizione ricca di appuntamenti fra tradizione, cultura e divertimento, per animare le festività natalizie con spettacoli, concerti, presepi viventi e giochi per i più piccoli.
L'avvio ufficiale è coinciso con la tradizionale accensione dell'albero a piazza Municipio, accompagnata dalla degustazione delle "spinge" di Custonaci. Una passeggiata tra le caratteristiche bancarelle ricche di artigianato locale, decorazioni uniche e prelibatezze gastronomiche, hanno anticipato i festeggiamenti in onore di Santa Lucia: oggi si apre un “laboratorio di cuccia”, a cura del Comitato Festeggiamenti S. Lucia, che si concluderà il 13 dicembre in contrada Santa Lucia con la degustazione di cuccia e arancine, e alle 21,30 con uno spettacolo al teatro comunale dei Liberi Ragazzi.
Il 20 è previsto lo spettacolo musicale “Isula Nura Cunta e Canta”, un viaggio tra musica e parole prodotto dall'associazione Bayekou Eventi, e il 23 dicembre, al centro storico, l'opera dei Pupi.
Nei giorni 25, 26, 27 e 28 dicembre, ma anche il 3, 4, 5 e 6 gennaio, si svolgerà la 41a edizione del Presepe Vivente, nella suggestiva cornice della Grotta Mangiapane, per un viaggio nel tempo tra scene di vita quotidiana e la magia del Natale.
Il 26 dicembre, nel Santuario, alle 21, si terrà il "26° Concerto per la vita" a cura dell'Associazione musicale Città di Custonaci".
Chiuderà le feste la “Befana del Borgo” con distribuzione di doni ai bambini per le vie del Centro, a cura dell'associazione “Noi di Purgatorio".