Ancora soddisfazioni per il pacecoto di origine Nick Ponzio

Maria Chiara Conticello

Non si fermano i successi per Nick Ponzio, il pesista nato e cresciuto in California ma con origini trapanesi – il bisnonno Francesco era di Paceco –.

Il 27enne, infatti, torna da settimane ricche di impegni ma anche di soddisfazioni. Come quella del 22 febbraio a Toruń, in cui Ponzio ha migliorato il primato personale con la misura di 21,53 metri.

Domenica scorsa, invece, l’atleta ha vinto il titolo nel getto del peso ai campionati nazionali assoluti indoor di Ancona con una prestazione di 21,34 metri ma si tratta di una riconferma: Ponzio, infatti, aveva vinto il titolo già nell’edizione passata.

Il pesista statunitense naturalizzato italiano è stato, poi, uno dei cinque azzurri a partecipare al massimo circuito mondiale di meeting invernali che si sono svolti ieri sera a Madrid.

Nella gara di ieri, però, Ponzio non ha dato il meglio di sé. L’atleta infatti si è fermato a 21.14 metri al secondo tentativo, arrivando al quarto posto dietro Zane Weir – che ad Ancona era arrivato secondo –.

Qui, però, Ponzio non ha dato il massimo e si è fermato a 21.14 metri al secondo tentativo e arrivando, così, al quarto posto dietro l’azzurro Zane Weir – che ad Ancona era arrivato secondo –, il croato Filip Mihaljevic e il polacco Konrad Bukowiecki.