Valderice, al via la disinfezione del territorio comunale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Marzo 2020 11:37
Valderice, al via la disinfezione del territorio comunale

Disinfezione del territorio comunale anche a Valderice. Il sindaco, attraverso una nota, informa la propria cittadinanza che oggi e domani (14 Marzo) sarà effettuato un intervento di disinfezione sul territorio comunale secondo il seguente programma:  13/03/2020, inizio ore 23,30 - intervento di disinfezione, lato nord del territorio (Valderice centro, Ragosia, Cubastacca, Misericordia, S.Andrea, Bonagia, Lido Valderice);  14/03/2020, inizio ore 23,30 - intervento di disinfezione, lato sud del territorio (Fico, Crocci, Chiesanuova, Casalbianco, Crocevie, S.Marco).  I cittadini sono invitati a non lasciare all’aperto animali domestici ed a chiudere porte e finestre durante il passaggio dell'atomizzatore. Il primo cittadino ha voluto, inoltre, rivolgere un messaggio alla città in questo particolare momento:

Un grazie doveroso a tutta la comunità valdericina che sta affrontando ogni giorno, a testa alta, questo difficile momento.

Accettare i cambiamenti alle abitudini di vita non è mai facile, ma è arrivato il momento di compiere un passo importante per una maggiore protezione e sicurezza di tutti. Abbiamo l'obbligo di rispettare le regole dettate dal Governo e di avere fiducia in ciò che ci viene detto di fare, il sacrificio di oggi serve per vincere questa difficile SFIDA domani.

Sono convinto che tutti insieme possiamo farcela, la mia Amministrazione sta facendo la sua parte mettendo in campo diverse iniziative che ci sostengono in questo percorso.

Rivolgo un caloroso grazie a due Associazioni del territorio: Trapani per il Terzo Mondo Associazione onlus, per farsi carico totalmente dei costi della disinfezione, prevista per il 13 e il 14 marzo, su tutto il territorio comunale e  l'Associazione S.O.S. Valderice, per essersi resa disponibile a consegnare farmaci e beni di prima necessità ai soggetti in isolamento, agli anziani e a tutte le persone in difficoltà. 

Ad ognuno di noi un pezzo di responsabilità”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza