Trapani, scippo in centro storico. Ecco cos’è accaduto…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Maggio 2018 17:05
Trapani, scippo in centro storico. Ecco cos’è accaduto…

Uno scippo in pieno centro storico. E’ accaduto, ieri sera. Vittima, una donna di 60 anni mentre si trovava in Corso Italia, all’altezza di Via Quiete. La donna, aggredita da un giovane è stata derubata di una collana d’oro che indossava. Le urla della signora, però, hanno attirato l’attenzione di chi era in zona, tra cui Giuseppe Lipari, candidato al consiglio comunale che si trovava di fronte il suo comitato elettorale proprio dov’è avvenuto lo scippo. Lipari si è messo pertanto a rincorrere il malvivente da Corso Italia fino a piazza Giacomelli, vicino il Tribunale.

A quel punto, stanco, si è fermato un attimo per poi proseguire nell’inseguimento insieme ad altri passanti e in particolare ad un ausiliare del traffico, Riccardo Bellofiore, che aveva appena smontato dal servizio in zona palazzo di giustizia. L’ausiliare ha inseguito il ladro fino a piazza Umberto I (piazza stazione), quando lo scippatore ha minacciato il giovane con un coltello dandosi alla fuga e facendo perdere le sue tracce. Lipari e gli altri inseguitori, tra cui Bellofiore, sono stati sentiti dalla Polizia fino a tarda sera per la ricostruzione dei fatti che hanno permesso la cattura del ladro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza