“Trapani Home Delivery”, il centro commerciale online per risollevare l’economia locale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Febbraio 2021 23:17
“Trapani Home Delivery”, il centro commerciale online per risollevare l’economia locale

Da un lato il desiderio di vedere Trapani risorgere ed evolversi ai tempi della Pandemia, dall’altro dare un aiuto ai commercianti che, ogni giorno, si vedono schiacciare dai grandi colossi online. Sono questi i due motivi che hanno portato alla creazione di Trapani Home Delivery, il primo centro commerciale trapanese a portata di click. «Ci siamo chiesti – hanno dichiarato gli ideatori dell’E-commerce – “E se tutto il commercio rimanesse nella nostra città e gli offrissimo la  possibilità di una vetrina online?”.

Prima di acquistare fuori, i Trapanesi possono avere gli stessi servizi ma facendo rimanere l’economia nella nostra città. Trapani ha grande potenzialità ed è un peccato non vederla crescere insieme a noi e ai grandi progetti dei giovani trapanesi». Trapani Home Delivery funziona in maniera semplice e intuitiva. Aderendo al progetto, infatti,  viene creata una vetrina virtuale nella piattaforma in cui ogni negoziante fa conoscere i propri prodotti e, allo stesso tempo, li vende grazie ad un sistema di prenotazione e ad una rete di rider che garantiscono le consegne in maniera rapida e sicura.

Ma è un’iniziativa che, inoltre, può arrivare anche all’estero con spedizioni in tutto il mondo. Un progetto originale ma, soprattutto, che più si avvicina al periodo che stiamo vivendo. In questo momento particolare per l’economia italiana, infatti, l’e-commerce si è presentata come un’ottima soluzione per evitare ulteriori danni ai commercianti. «La pandemia – continuano gli ideatori – ha favorito notevolmente l’approccio tra negoziante e chi compra online. Al momento auspichiamo che questo tipo di mentalità sia di notevole cambiamento al modo di acquistare, ma che allo stesso tempo dia la possibilità ai nostri commercianti di poter lasciare le saracinesche aperte anche durante la notte».

Ed è grazie a queste possibilità offerte dalla piattaforma che le adesioni sono in continua crescita, dovute anche a un periodo iniziale di prova offerto dal signor Vincenzo Ferretti che, per omaggiare la città e le sue attività, ha deciso di farsi carico delle vetrine, dell’immagine, delle foto e del marketing in genere. Ma non solo sui commercianti. Trapani Home Delivery ha, infatti, ottenuto un ottimo riscontro anche da parte dei trapanesi che, sia in Italia che all'estero, adesso riescono a gustare i propri cibi locali preferiti.

«Quello ricevuto dal pubblico – hanno concluso gli ideatori di Trapani Home Delivery – non poteva che essere un riscontro positivo e la continua richiesta porta a pensare che la città abbia apprezzato l’iniziativa. Siamo convinti che con tante novità che sono in arrivo, questo progetto possa diventare un punto di riferimento. È certo che, per noi, Trapani Home Delivery significa rappresentare Trapani in Italia e nel mondo». Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza