Trapani, grande successo per la 35′ edizione di Vivicittà. Ecco i vincitori…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Aprile 2018 10:16
Trapani, grande successo per la 35′ edizione di Vivicittà. Ecco i vincitori…

Anche quest'anno, Trapani, è stata palcoscenico di “Vivicittà”, la corsa a marchio Uisp che si svolge, ogni anno, contemporaneamente, in tantissime città italiane ed estere. In città, a curare l'aspetto organizzativo dell'evento podistico, giunto alla 35esima edizione, è stata l’associazione Nazionale Volontariato del presidente Giuseppe Sammaritano in collaborazione con la Uisp e la Fidal. A partecipare alla manifestazione sono stati 350 atleti che, partiti alle 9.30 da Piazza Vittorio Veneto, hanno effettuato per ben 3 volte, un  percorso di 4km ,che ha coinvolto lato nord e sud della Via Fardella ma anche il centro storico di Trapani.

A tagliare il traguardo sono stati 290 atleti. Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato Nicola Mazzara, (CUS Palermo), che ha chiuso i 12 km in 39 minuti e 5 secondi seguito da Salvatore Laudicina,  (Zona Cambio),  in 40 minuti e 23 secondi. Medaglia di bronzo per Vincenzo Iraci, (Number One), che ha tagliato il traguardo in 40 minuti e 39 secondi. Per quanto riguarda la categoria femminile, ad aggiudicarsi la vittoria è stata Carla Grimaudo (Lipa Alcamo) in 51 minuti e 26 secondi seguita da Marianna Cudia (Marsala doc), che chiude la gara in 53 minuti e 48 secondi.

Terzo posto, invece per Leonarda Fabiana (Pam Mazara) con un tempo di 55 minuti e 54 secondi. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per la riuscita della manifestazione che ogni anno fa da richiamo a tantissimi appassionati della provincia e non solo. Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza