Trapani, grande risposta della cittadinanza allo screening di oggi. Positive 32 persone

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Novembre 2020 20:07
Trapani, grande risposta della cittadinanza allo screening di oggi. Positive 32 persone

Giornata di screening anti Covid-19 molto impegnativa in Piazzale Ilio a Trapani. Dopo l'importante risposta di ieri da parte della cittadinanza, anche oggi il personale medico sanitario ha lavorato quasi ininterrottamente per tutta la giornata. Al termine delle operazioni, risultano effettuati quasi 2000 tamponi con 32 persone positive al Coronavirus (altri tamponi erano in attesa di esito). L'iniziativa, coordinata dal dottor Mario Minore, responsabile dell’Unità Operativa Gestione Emergenza e Urgenza Territoriale dell’Asp di Trapani, prevedeva l’effettuazione di test rapidi rinofaringei con metodo "drive in".

Apprezzamento è stato espresso dalla cittadinanza, che in tempi rapidissimi ha usufruito di un importante e gratuito servizio per il quale il Comune di Trapani ha messo in campo gli uomini della Protezione Civile, guidata da Andrea Oddo. Presenti anche i Vigili Urbani di Trapani, i volontari dell'Antras, i Vvff volontari discontinui di Trapani ed S.O.S. Valderice che ha messo a disposizione un imponente impianto di illuminazione per le ore serali. Per l'assessore Giuseppe La Porta, "la risposta della cittadinanza, che si è complimentata per l'efficienza del servizio, dimostra quanto fosse attesa questa attività di screening che intendiamo proseguire".

Secondo quanto si apprende, giovedì e sabato, in occasione rispettivamente del mercatino e del mercato del contadino, si procederà con ulteriori tamponi a disposizione della popolazione. Presenti a più riprese in piazza gli assessori Enzo Abbruscato e Dario Safina e, stamane, anche il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida. Per il personale sanitario, uno sforzo straordinario meritevole di apprezzamento per l'impegno e la dedizione che ormai da mesi continua a dimostrare. L'obiettivo rimane sempre lo stesso: vincere il Coronavirus.

  - Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza